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L’era degli INFLUENCER e la nascita di una nuova Professione…

Chi sono gli Influencer, cosa fanno e come si comportano?
Una nuova professione che sta cambiando le regole del fare Pubblicità e marketing digitale.
Dai piccoli ai grandi Brand che rappresentano un prodotto, un servizio, sfruttano ormai l’onda del nuovo modo di mostrarsi! Non più solo attraverso il pagamento di grandi e dispendiosi cashè diretti ai cosi’ detti VIP dello spettacolo e dello sport, ma attraverso GLI INFLUENCER,  persone popolari nel web che puntano come primo obiettivo a incrementare i seguaci sui vari social network, in primis Instagram, per l’accrescimento della loro sfera di influenza nel digital world.Inaspettatamente in questa era si sta verificando un cambio a velocità super sonica del modo di fare business, marketing, informazione e nel recensire qualsiasi cosa che possa interessare a diversi target di persone.
Esistono oggi agenzie di reclutamento di influencer, che li categorizzano per interessi (fashion – food – travel etc) e offrono un servizio che possa aiutare Brand e
Aziende a svilupparsi in un determinato ambiente, regione o stato specifico in modo da minimizzare le spese delle campagne e massimizzare le visualizzazioni del
proprio brand, aiutando la comunicazione in maniera efficace e di riflesso aumentando le vendite.

Vi sarà capitato di incontrarne qualcuno per strada…fotografando un paesaggio…o in un ristorante fotografando un piatto particolare o registrando un video..
Ebbeni si potrebbero comunque non essere degli INFLUENCER 🙂 Ma solo cosi detti appassionati della fotografia..ma se fossero degli INFLUENCER avrebbero certamente una strategia  per incrementare la loro popolarità sui social attraverso l’uso di effetti ed editing video per rendere un post personalizzato e unico. Essi lavorano  con metodicità, non procrastinano mai la pubblicazione di una foto/video all’ora giusta per acchiappare la maggior quantità di like ed engagement dal web.
Sono quelle persone dotati di un SOCIAL CARISMA, quelli che spontaneamente sono in grado di “trainare” il gruppo ma che soprattutto, vengono ascoltati ed hanno una buona dose di credibilità.

L’influencer organico su Facebook è in grado di alimentare discussioni interessanti su una determinata fanpage, invogliare discussioni e coinvolgimento
all’interno di una comunità sfruttando la proprio autorevolezza nel settore.

Meglio Informarsi Staff
Sempre con curiosità e passione…

 

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Marketing

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