Vai al contenuto

I segreti del successo di Chiara Ferragni

Chiara Ferragni è l’influencer numero uno al mondo, il suo profilo Instagram vanta 12,7 milioni di followers ed i suoi brand sono conosciuti in tutto il globo.
Il segreto del suo successo è racchiuso in 3 importantissimi punti che andremo ad analizzare in quest’articolo.

Chiara Ferragni, per chi non sapesse di chi stiamo parlando, è nata il 7 Maggio 1987 da Marco Ferragni e Marina Di Guardo, ha studiato al liceo classico Daniele Manin di Cremona per poi frequentare, senza arrivare alla laurea, la facoltà di giurisprudenza alla Bocconi.

La sua ascesa inizia nel 2009 quando apre il suo blog “The Blonde Salad“, in compartecipazione con Riccardo Pozzoli, divenendo in breve tempo un tempio per tutti gli appassionati di moda.

L’impegno profuso in 8 anni di lavoro, coadiuvata da un efficiente team, le ha permesso di arrivare alla realizzazione di un impero nel fashion system, tutt’ora in continua crescita ed evoluzione, aprendo un gran numero di store e programmando nuove aperture in tutto il mondo.

Il grande successo che ha saputo riscuotere hanno fatto si che Forbes la proclamasse l’influencer numero uno al mondo, basandosi sulla costante presenza sui social, l’attenzione ed interazione con i propri followers ed il grande business che ruota intorno alla ragazza di Cremona.

Ma quali sono i segreti del suo successo? Analizziamoli insieme

L’Impatto mediatico

La Ferragni può non piacere ma essendo una bellissima ragazza possiede un grandissimo impatto mediatico, che risulta essere un’arma fondamentale in quanto le persone sono attratte da tutto ciò di esteticamente bello ed affascinante.

E’ la classica ragazza della porta accanto e con i propri scatti sui social è in grado di far entrare in un attimo milioni di persone nella propria vita, facendole sentire parte di lei.

Impegno e dedizione

Dal 2009, con l’apertura del suo primo blog, Chiara non si è più fermata, ha portato avanti i propri progetti con impegno e dedizione, superando anche la diffidenza iniziale del pubblico.
Ha saputo creare una propria credibilità ed il successo è legato anche l’emulazione, le persone infatti non si limitano ad osservare la vita della Ferragni ma comprando i suoi prodotti cercano di sentirsi Chiara Ferragni, anche solo per un giorno.

Fissare obiettivi da raggiungere

Come da lei stesso dichiarato, mensilmente la Ferragni crea una lista di obiettivi da raggiungere e lavora duramente per portare a termine i “compiti” da lei prefissati.

Tutto quello che vediamo sui canali social di Chiara è frutto di una stretta programmazione, che le consente di non lasciare al caso neanche un singolo dettaglio, ecco perché ogni volta che apriamo Instagram ci troviamo davanti una novità come una nuova apertura di uno store, un nuovo prodotto o uno shooting che la vede protagonista.

In conclusione, Chiara Ferragni è un esempio per tutti coloro si affacciano al mondo dei social e sicuramente è fonte d’ispirazione per chi lavora giornalmente per raggiungere i propri obiettivi con grandissimo impegno e dedizione.

%%footer%%

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.