Vai al contenuto

Google Maps, in arrivo il sistema di chat fra utente ed esercente

Google-Maps-meglioinformarsi.it

Google introduce una funzione molto importante per tutti i proprietari di attività, ma anche per il singolo utente alla ricerca di un determinato esercizio. In arrivo il sistema di chat!

Attraverso un post pubblico sul proprio blog, Google annuncia l’introduzione di una particolare funzione per quanto riguarda Google Maps! Infatti a breve tutti gli utenti, in possesso di smartphone o tablet con sistemi operativi iOS e Android, avranno la possibilità di avviare una comunicazione per i proprietari delle attività commerciali presenti sulla piattaforma. Tutto questo sarà possibile grazie ad un semplice pulsante che avvierà in automatico il sistema chat.

Discorso diverso per quanto riguarda Google My Business, infatti chi gestisce un’attività attraverso il My Business potrà ricevere ed inviare messaggi testuali, rispondere alle recensioni dei clienti, chattare con loro e perfino visualizzare chi segue la propria attività, come un vero e proprio social network.

Google ha pensato di introdurre tali novità soprattutto per creare un sistema di Customer Care semplice e snello, eliminando così le attese telefoniche o la talvolta fastidiosa compilazione di un form su internet, che molto spesso non riceve risposta da parte di chi dovrebbe fornire le informazioni richieste. Avere maggiori dettagli su prodotti in vendita, servizi e/o orari, presto non sarà più un problema!

%%footer%%

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.