Vai al contenuto

COS’E’ IL MUTUO CONSOLIDAMENTO? Una Soluzione Vantaggiosa!

Mutuo Consolidamento, consolida e riduci la rata mensile

Le spese quotidiane, siano di piccola entità o grandi investimenti, sono sempre tante e costringono un sempre maggior numero di italiani a ricorrere al credito. Tra i vari strumenti a disposizione per potersi aggirare nel mondo dei rimborsi tra i differenti finanziamenti, esiste una possibilità che consente di disporre della liquidità che è necessaria per estinguere i debiti una volta contratti: si tratta del mutuo consolidamento debiti.

Intendiamoci: domandare un finanziamento per pagare i debiti è una soluzione che, a primo acchito, potrebbe spaventare. Grazie, però, a questa nuova formula di restituzione, le condizioni che sono a disposizione dei consumatori diventano o possono diventare vantaggiose.

Quando parliamo di mutuo consolidamento debiti parliamo di un mutuo con cui è possibile racchiudere tutti i debiti contratti con banche o finanziarie in un unico maxi finanziamento. In questo modo risulta più semplice gestire tutti i rimborsi, in pratica racchiudendoli in un unico piano di ammortamento caratterizzato da un’unica rata mensile, che diventa inferiore alla somma delle singole rate dei vari finanziamenti che siano stati contratti, rata da versare inoltre a un’unica banca e non a tanti istituti di credito diversi.

La durata di un mutuo di consolidamento varia e può arrivare fino a trent’anni, rendendo la rata più breve e
di importo più basso, in modo da dare respiro a chi si dovesse trovare con l’acqua alla gola. Oltre a una gestione finanziaria più semplice, un mutuo consolidamento debiti permette a qualsiasi richiedente di ottenere anche una liquidità aggiuntiva, fino a 50 mila euro, liquidità che può essere impiegata per qualsiasi finalità e che gode dei tassi d’interesse sui mutui che, per quanto riguarda i grandi importi, sono spesso più vantaggiosi rispetto a quelli applicati sui normali prestiti personali.

Per ricevere una consulenza della pratica invia la richiesta utilizzando il seguente form
(Servizio Gratuito)

%%footer%%

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.