Vai al contenuto

Presentata la motocicletta volante!

Lazareth-LMV4968-meglioinformarsi.it

L’azienda francese Lazareth, ha presentato LMV496, la prima motocicletta in grado di volare ma anche di viaggiare su strada

Quante volte guardando un film di fantascienza avete immaginato di guidare una moto volante? Presto tutto questo sarà possibile grazie a questo innovativo mezzo di trasporto in grado di volare ma anche di viaggiare su strada come una tradizionale motocicletta. Il design della moto ricorda tantissimo il modello LM 847, un quadriciclo che monta un motore V8 Maserati da 4.700 cc ed è dotato di ben 470 cavalli.

Per poter offrire le prestazioni annunciate, la moto è dotata di una doppia motorizzazione, elettrica che consente la guida su strada con un’autonomia di 100km ed una seconda a turbine allocate all’interno delle coppia di ruote sdoppiate che consentono il decollo.  Le sopracitate turbine dispongono di una potenza complessiva di 1300 cavalli e 2.800 Nm di coppia.

Dai primi test effettuati è possibile utilizzarla per tragitti molto brevi ma si sta lavorando per arrivare alla maggiore autonomia di volo possibile. Sarà solo questione di tempo? Chissà..

Cosa ne pensi? Faccelo sapere nei commenti!

 

%%footer%%

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.