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Le special collection dedicate alle donne e alla sensibilizzazione sul tumore al seno

  • Vans pone l’attenzione alla prevenzione sul tumore al seno con la collezione boobs and nipples.
  • La special edition della Coca Cola, Vitasnella, Sneaker Room e Nike si vestono di rosa
  • Malo si unisce a Paola Citterio con le installazioni rosa d’autore ispirate alle donne
  • Glimmed presenta la Ribbon Boobs, la collezione di t-shirt cool & easy che mette in evidenza seni stilizzati e capezzoli disegnati 

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Ottobre da diversi anni è ricordato come il mese dedicato alle donne e alla sensibilizzazione sul tumore al seno. Molte sono infatti le iniziative volte a diffondere l’importanza della prevenzione. In collaborazione con le associazioni più conosciute impegnate nella lotta contro il tumore al seno, alcuni brand hanno creato special collection, limited editions packaging colorati i cui ricavati sono destinati alla salute e alla ricerca.

Boobs and nipples, la special collection di Vans

Il famoso brand di scarpe street style, in collaborazione con CoppaFeel! per il 2019, ha lanciato una special collection che mette chiaramente a nudo tette e capezzoli, disegnando sulle scarpe il seno e il corpo delle donne in tutte le loro forme, taglie, colori e diversità.

Ad essere impresse sono anche le cicatrici di seni asportati dagli interventi chirurgici, proprio per celebrare le donne sopravvissute al cancro.

Vans, con la collezione boobs and nipples, pone inoltre il focus sulla prevenzione, invogliando le ragazze a fare controlli mirati e ad essere più consapevoli della malattia. I capezzoli diventano così “O” funzionali, promuovendo il messaggio positivo: “You Got This”, incoraggiamento per tutte quelle donne che, di fronte a questa malattia, ce la possono fare di sicuro.

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Il nuovo vestito di Coca-Cola

La Diet Coke per questa occasione si veste di nuovo, anzi di rosa. Così si presenta la special edition della Coca Cola senza zucchero, venduta però solo per un breve periodo ed esclusivamente in Inghilterra, nella catena di supermercati Asda.

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Pink fusion per Sneaker Room e Nike

Il mese della sensibilizzazione sul tumore al seno porta la consapevolezza e la prevenzione della malattia e vede i brand unirsi in collaborazioni benefiche ma anche belle. Sneaker Room è il negozio dedicato esclusivamente al mondo delle sneaker, dalle più classiche alle più eccentriche, fino alle limited edition e a quelle introvabili. Nike, non ha bisogno di presentazioni. I due brand hanno creato le coloratissime Sneaker Room x Nike React Element 87, proposte in tre diverse varianti: Pink/Pink, White/Pink e Black/Pink con una brillante decorazione Swarovski sullo Swoosh. I proventi saranno donati al Jersey City Medical Center.

Ultra limited edition, dopo il lancio nello store Sneaker Room di Jersey City a fine settembre 2019, le rimanenti si potranno forse ancora acquistare sul sito Sneaker Room. Il prezzo varia da 250$ fino a 1000$. Esagerate, ma almeno per una buona causa che non ha di certo prezzo.

Il look rosa di Acqua Vitasnella

Come ogni anno Acqua Vitasnella mantiene il suo sostegno a favore dell’AIRC, la fondazione per la ricerca sul cancro. La campagna Love your Boobs, ideata insieme all’agenzia Bcube, è incentrata sulla prevenzione e mostra seni nudi di donne comuni, lanciando il claim Ama il tuo seno. In contemporanea, Vitasnella ha presentato la sua bottiglia limited edition: non blu ma un packaging completamente rosa per attirare maggiormente l’attenzione delle donne sulla salute del seno, nel mese dedicato alla sensibilizzazione e alla fondamentale prevenzione.

Installazioni rosa d’autore: Malo e Paola Citterio

Malo, lo storico brand fiorentino specializzato in cashmere, incontra l’estro di Paola Citterio nella realizzazione di installazioni ispirate alle donne. Il punto che accomuna Malo e l’artista è difatti la lavorazione artigianale realizzata dalle donne in cui la creatività di Paola Citterio le ha permesso di ideare opere attraverso la composizione di oggetti di lavoro e lana rosa. La collaborazione per il progetto Woman promosso da La Tenda Experience, ha dato vita ad installazioni, come tributo alla donna, create con la tecnica del feltro a secco unito al ferro ed esposte nel mese di ottobre nelle vetrine della botique La Tenda Milano.

Patatine rosa Cape Cod

Il marchio statunitense di patatine fritte Cape Cod ha annunciato il lancio di una nuova e limitata linea di snack in busta. Packaging e gusto tutto al rosa dato dal sale rosa dell’Himalaya e dall’aceto di vino rosso. Sapore particolare e pieno che supporta la ricerca per la cura del cancro al seno. Per una volta, mangiare patatine fritte fa bene.

Seno in primo piano con Glimmed

Glimmed il brand di moda italiano dal design ricercato e dedicato ai Millennials, si impegna a sostenere la Fondazione Susan G. Komen nella sensibilizzazione delle ragazze verso la prevenzione contro il tumore al seno. Ribbon Boobs è la collezione di t-shirt cool & easy che mette in evidenza seni stilizzati e capezzoli disegnati come gli iconici fiocchi simbolo. 

Live Love, il rosa di Ralph Lauren

Ralph Lauren, da molti anni in prima linea nella lotta contro il tumore al seno, apre nel 2003 il Ralph Lauren Center for Cancer Care, in collaborazione con il Memorial Sloan Kettering Cancer Center di New York. Il grande impegno nel garantire libero accesso alla prevenzione e alla cura oncologica lo ritroviamo con la campagna Pink Pony che da anni dedica rivisitazioni dell’iconico marchio a sostegno di una rete di associazioni per la lotta al tumore. Per il 2019, insieme alle nuove t-shirt Live Love, Ralph Lauren lancia una campagna globale in cui invita i follower a condividere le proprie storie e a partecipare alla community con l’hashtag #PinkPony.

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